16 giugno 2011

Manca poco al 21 giugno, il primo giorno d'estate, eppure grazie a questa calda primavera la gente ha già iniziato a far piccole gite fuori porta. Già... la voglia che accomuna un po' tutti è quella di prendere la macchina, il motorino o anche la bici per raggiungere posti che durante l'inverno erano stati quasi dimenticati. C'è voglia di stare all'aperto, di ammirare e di scoprire. 
Capita anche agli amanti del teatro: perchè rimanere (rin)chiusi dentro ai teatri stabili quando fuori la natura può offrire degli scenari unici?! perchè non approfittare del calore estivo per rimanere all'aperto? perchè non ricercare quei posti un po' magici, pieni di storie passate, caduti in disuso?!
Immagino che sappiate cosa sono i casoni. Bhè, proprio lì, nei luoghi in cui probabilmente qualche vostro nonno o parente è nato, prenderà vita l'arte del teatro. 
I luoghi in cui si svolgerà il Festival Scene di paglia 2011 sono:
CASONE ROSSO - Corte di Piove di Sacco; CASONE RAMEI - Piove di Sacco; CASONE AZZURRO - Arzergrande, fr. Vallonga - CASONE DELLE SACCHE Codevigo, Valle Millecampi; PORTICCIOLO LA PONTA – Bovolenta; BARCHESSA DI VILLA ROBERTI – Brugine; VILLA RENIER - Candiana, fr. Pontecasale; BIBLIOTECA COMUNALE - Legnaro, Corte Benedettina; AUDITORIUM - Piove di Sacco; CASA CAPRARI MARITAN - Sant’Angelo di Piove di Sacco, fr. Celeseo; BARCHESSA VILLA CONTARINI – Pontelongo;

Nel primo post vi ho dato un piccolo assaggio paesaggistico ed ora ve ne regalo un secondo.
Casone delle Sacche, Codevigo