19 giugno 2011

Il teatro anche per i più piccoli

La scuola è finita ed i bambini ne sono ben contenti!
Ora avranno un sacco di tempo libero, da spendere a loro piacimento; le opzioni sono tante: grest, colonia, campo scout, acqua park, mare, montagna e chi più ne ha più ne metta. L'importante, alla fin fine, è divertirsi.
Allora noi del festival abbiamo pensato di farli divertire a teatro.
Gli spettacoli dedicati ai più piccoli sono due:
Paskudarium (1 luglio) della compagnia slovacca Divadlo Piki: lo spettacolo è un "percorso di rieducazione" per bambini disobbedienti, popolato da macchine speciali e da Ann Parolaccia, Tony Pigrone, Danny Brontolone e Vive, che si mette le dita nel naso...
La storia dell'ape blu (8 luglio)con  Serena di Blasio e Matteo Sgobino: lo spettacolo racconta le avventure di un'ape speciale, un' ape blu, che sentendosi diversa dalle altre decide di allontanarsi dal suo alveare; viaggiando per il  mondo, incontrerà lo scarabeo Alfonso, la cicala Costantina e scoprirà che una banda di feroci calabroni vuole attaccare proprio il suo alveare!

Paskudarium, Divadlo Piki






Per tutti e due gli spettacoli sarà a disposizione un autobus. Ecco l'itinerario:

  • Per  Paskudarium (casa Caprari - Maritan): alle 16.00 partenza da Piazzale Serenissima di Piove di Sacco, 16.15 biblioteca di Brugine, 16.30 biblioteca di Legnaro, 16.40 biblioteca di  Sant'Angelo di Piove, 16.50 arrivo. Al termine dello spettacolo verrà offerta una merenda.
  • Per La storia dell'ape blu ( barchessa villa Renier): alle 16.00 partenza da Piazzale Serenissima di Piove di Sacco, 16.10 biblioteca di Arzergrande, 16.20 biblioteca di Codevigo, 16.30 biblioteca di Pontelongo, 16.40 biblioteca di Bovolenta, 16.50 arrivo. Dopo lo spettacolo focus sulle canzoni, visita ad un alveare e degustazione di pane e miele.



Nessun commento:

Posta un commento